PREMIO VALENTINA GIOVAGNINI IV EDIZIONE
Pozzo della Chiana SABATO 1 e Domenica 2 Settembre 2012

Pozzo della Chiana - Più di 150 le domande di partecipazione pervenute da tutta Italia al comitato organizzatore. ma saranno in diciotto a salire sul palco la sera di sabato 1 Settembre. Tra questi saranno selezionati i finalisti che Domenica 2 si contenderanno la Quarta edizione del Premio.

A giudicarli sarà una commissione guidata, anche quest’anno, dal Maestro Vincenzo Incenzo e composta da eccellenti personaggi del panorama musicale e discografico italiano: Gianna e Giovanni Bigazzi, rispettivamente moglie e figlio del celebre Maestro Giancarlo Bigazzi (scomparso lo scorso gennaio), il Maestro Luciano Tallarini, giornalisti e critici musicali Gabriella Ciuciulla e Andra Direnzo e il Maestro Marco Pezzola.

Dopo il grande successo avuto nella seconda edizione del Premio, torna Grazia Bernini, la speaker radiofonica di Radio Cuore, a condurre le due serate.

Ospiti della semifinale di Sabato 1 Settembre saranno i “Jalisse” vincitori del festival di Sanremo 1997 con “Fiumi di parole” e i “Little Over Zero” vincitori della passata edizione del Premio.

Il pomeriggio di Domenica 2, dalle ore 14,30, vedrà l’esibizione degli allievi della scuola di musica Play. L’appuntamento con l’attesissima ospite sarà la sera. Mietta delizierà il pubblico di Pozzo della Chiana con alcuni suoi pezzi e consegnerà il premio ai vincitori. Da ricordare anche la presenza di Piero Mazzocchetti, terzo al festival di Sanremo del 2007 e quella di Benedetta Giovagnini, finalista a Sanremo Social con la canzone “Gennaio” dedicata alla sorella Valentina.
Novità di quest’anno sarà la diretta della serata su Radio Bruno.

Durante la manifestazione interverranno molti altri importanti personaggi del mondo dello spettacolo, l’invito quindi, è quello di partecipare numerosi. La serata sarà ad ingresso gratuito e durante tutto l’arco della manifestazione saranno attive postazioni per la raccolta fondi a favore della “Valentina Giovagnini Onlus”.

Ecco la lista dei 18 semifinalisti pubblicata sul sito ufficiale www.premiovalentinagiovagnini.it:

Alessandra Garella (Latina) – Tutto cambia

VISITA ADESSO IL SITO UFFICIALE DEL PREMIO

www.premiovalentinagiovagnini.it

ARGOMENTI CORRELATI

• L'amore non ha fine.Assicurati il meraviglioso cd di Valentina, "L'amore non ha fine". Con una donazione minima di 13 euro potrai riceverlo direttamente a casa tua.
  • Carriera e biografia.Dal successo di Sanremo 2002 con il Passo silezioso della neve, alle ultime apparizioni. Entra adesso nel sito ufficiale di Valentina.
  • Sostienici con 5 per 1000.Dona il tuo 5 per 1000 alla Valentina Giovagnini Onlus. A te non costa nulla ma può valere molto.