VALENTINA GIOVAGNINI ONLUS

L’associazione Valentina Giovagnini Onlus nasce nel 2009, subito dopo la tragica scomparsa di Valentina, per volontà dei familiari (il fratello Giacomo, la sorella Benedetta, la mamma Maura, il babbo Giovanni) e degli amici più cari, e si propone come scopo primario quello di onorare e mantenere vivo il ricordo di Valentina, organizzando eventi di carattere musicale e non e promuovendo iniziative artistico-musicali per la raccolta di fondi da devolvere a sostegno di progetti in ambito sociale e di opere di beneficenza.

Un atto di amore che si rinnova ogni giorno nel ricordo di Vale, della sua generosità, del suo amore incondizionato per gli altri e soprattutto per chi soffre o ha bisogno di aiuto, del suo attaccamento alla vita e del suo meraviglioso e contagioso sorriso, della sua passione per la musica alla quale lei aveva dedicato con modestia ed entusiasmo tutta la sua breve vita, perché la sua musica non abbia mai fine, perché la sua voce non cessi mai di emozionare, perché Valentina possa continuare a regalare un sorriso a chi soffre.

Costituita il giorno 6 Aprile 2009 come associazione senza scopo di lucro denominata “Valentina Giovagnini Onlus”, fintanto che sussistano i requisiti richiesti dal D.Lgs. n. 460 del 4 dicembre 1997, l’associazione utilizzerà la locuzione “ Organizzazione No Lucrativa di Utilita’ Sociale”, nella denominazione dell’associazione, che ne costituisce peculiare segno distintivo ed a tale scopo viene inserita in ogni comunicazione e manifestazione, anche mediante l’utilizzo  dell’acronimo “O.N.L.U.S.”.

L'Associazione “Valentina Giovagnini Onlus” ha per oggetto esclusivo finalità d’interesse collettivo, di solidarietà sociale e di beneficenza operando a favore di persone svantaggiate e bisognose di aiuto, in ragioni di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari, di istituzioni, pubbliche e private nei seguenti settori:

• • Assistenza sociale e socio sanitaria.
  • • Diffusione della cultura in genere: musica, arte, scienza, poesia e letteratura; dell'educazione e formazione.
  • • Tutela, promozione e valorizzazione della salute, dell’ambiente, del territorio e della cultura.
  •

L’Associazione svolge la sua attivita’ socialmente utile orientandosi  prevalentemente verso la raccolta fondi a favore di persone svantaggiate, bisognose di aiuto e delle loro famiglie promuovendo il benessere delle persone e la crescita della comunità locale.
Le donazioni ricevute da terzi o dagli stessi soci possono essere investite nell’acquisto di materiale didattico, strumenti o qualsiasi altro bene destinato allo svolgimento dell’attivita’ indicate nell’oggetto o anche potranno essere oggetto di ulteriori donazioni a loro volta ad Enti benefici, Fondazioni e Associazioni riconosciute e comunque senza nessun scopo di lucro.
Si fa divieto di svolgere attivita’ diverse da quelle descritte tipiche delle ONLUS.
Per l’attuazione dell’oggetto sociale sopra riportato e per la realizzazione degli scopi precisati nei commi precedenti, la società intende promuovere varie attività, in particolare:

1. • Attività culturali
  2. • Attività di formazione
  3. • Attività sociali
  4. • Attività di raccolta fondi.
  5. • Attività editoriale.
  6. • Promuovere e pubblicizzare la sua attività.
  7. • Organizzare attività didattica.
  8. • Attività socio-sanitaria.
  9. • Promuovere o finanziare ricerche  mediche e scientifiche.
  10. • Promuovere incontri culturali e corsi pratici di ogni tipo.

Organigramma:

Giacomo Giovagnini - Presidente
Benedetta Giovagnini –
Vice Presidente
Patrizia Bauli -
Segretario
Pagliucoli Maura –
Giovagnini Giovanni –
Debora Lischi –
Daniele Sanzi –

Il PASSO SILENZIOSO DELLA NEVE

ARGOMENTI CORRELATI

• L'amore non ha fine.Assicurati il meraviglioso cd di Valentina, "L'amore non ha fine". Con una donazione minima di 13 euro potrai riceverlo direttamente a casa tua.
  • Carriera e biografia.Dal successo di Sanremo 2002 con il Passo silezioso della neve, alle ultime apparizioni. Entra adesso nel sito ufficiale di Valentina.
  • Dona adesso.Effettua subito una donazione online. Con paypal bastano pochi semplici click per sostenerci in maniera sicura e veloce.